Montecarlo 2006 - Team Leonida - Avdenture Riders

Montecarlo 2006

I Viaggi

Domenica 16 luglio 2006

Una bellissima gita che vale la pena di ricordare non tanto per il luogo visitato ma per il fatto che quel giorno è stato l'inizio di un bellissimo sodalizio motociclistico che dura e si rafforza nel tempo.

Siamo partiti alle 06.30 della mattina dal casello di Pontremoli (MS) con direzione Imperia. Usciti dall'autostrada abbiamo proseguito alla volta di Montecarlo per la strada statale 1 Aurelia e ci siamo goduti il bellissimo panorama della riviera di ponente e successivamente della costa francese.
Siamo felici di attraversare la terra di Francia con ancora vivo nel cuore il ricordo di Fabio Cannavaro che, giusto una settimana prima, aveva alzato al cielo la Coppa del Mondo vinta proprio contro i francesi.

Verso le ore 12.00 arriviamo a Montecarlo, parcheggiamo le moto davanti al molo dove ormeggiano i bellissimi yacht che caratterizzano il porto monegasco da sempre.

Passiamo la giornata passeggiando per il porto di Montecarlo e ci divertiamo moltissimo ad ammirare le bellissime auto di lusso che via via sfilano lungo il molo.

Pranziamo con un bel panino ed una coca cola in un bar italiano che si affaccia sul porto, non era consigliabile il ristorante poiché avevamo dimenticato la carta di credito a casa.

Alla sera rientriamo a casa facendo la strada inversa, non prima di aver percorso il mitico circuito cittadino del G.P. di Montecarlo.

Partecipanti:

Stefano, Liana, Luca, Adriana, Riccardo, Gerardo, Massimo, Michele

guarda qui sotto il video del circuito