Marmore 2007 - Team Leonida - Avdenture Riders

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marmore 2007

I Viaggi
 
 



DOMENICA 8 APRILE 2007 - PASQUA -


Siamo partiti alle ore 9.00 da Pontremoli con l'intenzione di arrivare ad Assisi per ora di pranzo percorrendo il tratto via autostrada per fare prima.
Come previsto siamo ad Assisi per ora di pranzo, il traffico è intenso e ci impedisce di raggiungere il Santuario di S. Francesco. Decidiamo allora di trovare un buon ristorante ma dato l'elevato numero di turisti pasquali non riusciamo a trovare un posto per mangiare, i ristoranti erano tutti pieni di suore, preti, frati, e pellegrini...
Presi dallo sconforto imbocchiamo la superstrada in direzione Terni, e finalmente troviamo un bel localino per consumare il nostro pranzo di Pasqua. Un bel panino all'Autogrill era proprio quello che ci voleva.


Nei pressi di Terni che raggiungiamo nel tardo pomeriggio prendiamo un po di pioggia ma siamo contenti ugualmente di guidare su queste belle strade ricche di curve e tornanti.
Dopo aver ammirato le magnifiche cascate, che per la cronaca sono le più alte di Europa, siamo andati ad Amelia di Montenero dove avevamo prenotato la camera presso l'omonimo Bed & Breakfast.
Abbiamo consumato un'ottima cena nel ristorante di fianco al Bed & Breakfast dove abbiamo degustato un ottimo vino Torgiano.

LUNEDì 9 APRILE 2007 - PASQUETTA -


Il giorno di Pasquetta facciamo tappa ad Orvieto, bellissima città, che non abbiamo potuto ammirare come meritava a causa di un forte afflusso di traffico e turisti che non ci ha permesso di trovare il parcheggio per le moto.
Decidiamo di andare a pranzare nella città dei Carabinieri... quella del telefilm... Città della Pieve.
Città medievale molto bella, abbiamo visto i luoghi dove sono stati girati i telefilm di Canale 5 con il mitico Bar Pippo.

Dopo pranzo siamo ripartiti verso casa procedendo con calma a causa del traffico intenso.

Hanno partecipato:

Riccardo, Luca, Michele


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu